Opera

L’ergonomia in punta di dita.

Dallo studio ergonomico iniziale alla industrializzazione di ciascun esemplare, la tastiera meccanica di Opera è un prodotto genuinamente italiano, robusto e affidabile nel tempo. Per un agile riconoscimento, i tasti affioranti antiriflesso offrono un’ampia superficie visiva, perfettamente piana, così da offrire inoltre una digitazione precisa ed estremamente fluida. Disegnati con una particolare attenzione alla bilanciatura sia sui lati come al centro, i tasti consentono una pressione controllata assai confortevole, senza necessità quindi di pigiare su di essi né con veemenza, né con eccessiva morbidezza. Il risultato è una tastiera dalla scorrevolezza senza pari: mai vista prima, se non su un pc.

Tastiere personalizzate.  Tasto per tasto, foglio per foglio.

Nessun punto vendita è uguale a un altro. Cambiano non solo gli articoli disponibili, la tipologia di clientela, l’ambientazione o lo stile: cambia anche il vocabolario, il linguaggio di icone o il sistema di abbreviazioni per indicare sulle tastiere il bene in vendita.  Per questo Emotiq ha pensato a predisporre la possibilità di acquistare dai Concessionari Partner fogli prefincati con lo stesso font e il medesimo colore dei tasti. Per dire basta alle scritte fatte col pennarello e tanta buona volontà, per dare ordine e bellezza in tutto e per tutto, fino al singolo tasto.

Con Opera finalm. abban. le abbrev.

Oggi un tweet da 140 caratteri può rivoluzionare il mondo: perché non rivoluzionare anche la descrizione dei prodotti e dare uno spazio intelligibile e utile a tutte le informazioni che servono?  Opera offre per ogni articolo 8 righe di descrizione, oltre 200 caratteri, più di quanti ne siano contenuti nella prima frase che hai letto qui sopra. Così in un lampo hai un quadro chiaro ed esaustivo di ciò che cerchi. E abbandoni per sempre le abbreviazioni.

La puntualità è un segno di cortesia.

Con Opera il tempo delle attese ha chiuso per sempre: lo scontrino esce non appena ordini di stampare, il cliente lo riceve in tempo reale. Niente code, niente stress, zero pensieri.

C’è del (family) feeling tra di loro.

Un aspetto decisivo del fashion system è la capacità di pensare per abbinamenti, allo scopo di esaltare lo stile, la bellezza, la forza dei singoli capi e accessori. Un aspetto che ritroviamo anche in altri settori apparentemente distanti, dall’arredamento alle automobili di lusso all’hi-tech. Questo è il motivo per il quale suggeriamo di abbinare il display al registratore di cassa e non solo alla stampante fiscale, come solitamente avviene. Il progetto di design complessivo della linea Opera è nato intorno a un deciso e caratteristico family feeling di tutti i componenti: l’abbinamento tra essi non solo mantiene la stessa forza espressiva, ma la eleva ai massimi livelli. Un imprinting di stile che Emotiq manterrà nel tempo per tutti i prossimi prodotti.

Con il Wi-Fi liberi la potenza del tuo business.

Creare una propria rete di casse in modalità wireless. Dimenticarsi per sempre fili ingarbugliati, reti cablate e spigolose canaline. Monitorare da remoto il singolo punto cassa tramite computer, smartphone o tablet collegati via web. Avere sempre a portata di mano le transazioni, i dati di vendita e le statistiche in tempo reale. Condurre azioni di marketing a distanza con la rapidità di un tocco delle dita. Riprogrammare le macchine a distanza dal centro di assistenza, evitando dannosi fermi operativi. Stampare da tablet, palmari e da altri apparati collegati a un sistema pc, senza collegamenti via filo. Comandare il parco macchine direttamente da pc o tablet. Questi sono i verbi che il mondo del retail aveva sete di apprendere. Oggi con Opera puoi esprimere al massimo il meglio del tuo business. E passare dal tempo infinito e solo immaginato al presente di oggi.