Digital Signage

Offrire un’esperienza di acquisto digitale significa vendere di più

il Digital Signage, cioè la Comunicazione Digitale, sta modificando in tempi rapidissimi il modo di interagire con il mondo, l’uso di monitor digitali – dallo smartphone fino ai giganteschi schermi videowall – sta sostituendo le immagini statiche della stampa e del visual merchandising

il nostro spirito d’innovazione, unito alla conoscenza storica del settore e dei software gestionali per la farmacia, ci ha spinti a realizzare soluzioni di digital signage personalizzate e chiavi in mano per la Farmacia
il pubblico viene attratto dalla vetrina digitale luminosa che trasmette immagini e filmati d’impatto ad altissima risoluzione ed è coinvolto in un’esperienza nuova all’interno del punto vendita dove può navigare liberamente tra le proposte di cura e di servizio del farmacista

le nuove tecnologie in farmacia consentono l’aggiornamento costante dei contenuti senza spese aggiuntive di visual merchandising, offrendo spazi alle aziende per attirare l’attenzione, vendere e influenzare le decisioni di acquisto

la sinergia con partner d’eccellenza, ha consentito la realizzazione di questi sistemi facili da utilizzare e gestibili interamente da remoto a prezzi contenuti.

in Vetrina

La tecnologia digitale oggi permette di comunicare efficacemente e in tempo reale contenuti multimediali e grafici in continua evoluzione. Grandi monitor FULL HD ultraluminosi, visibili in ogni condizione di luce, consentono di realizzare Vetrine Digitali che attirano l’attenzione tanto da lontano quanto da vicino, grazie alla loro straordinaria risoluzione video.

scaffali virtuali

Connessi al gestionale e alimentati automaticamente da banche dati web, gli scaffali virtuali consentono al pubblico di scoprire prodotti , promozioni e schede tecniche permettendo di acquistare i prodotti selezionati con ritiro presso cassa veloce o richiamo da magazzino automatico. Grazie alla concezione innovativa, il progetto Living Shelf® ha vinto il primo premio Innovation & Research Award.

info poin interattivi

Piccoli monitor o tablet sono a disposizione del pubblico in aree riservate o corner di category per approfondimenti e ricerche. i clienti possono sfogliare cataloghi di prodotti non esposti o scoprire i consigli di prevenzione, benessere e cura del farmacista una nuova esperienza di acquisto che moltiplica le vendite

monitor dietro al banco

Grandi monitor alle spalle degli operatori creano una immagine innovativa, dal grande impatto promozionale. I prodotti OTC e da consiglio vengono evidenziati con la dimensione e l’efficacia realizzabile solo con strumenti digitali. E per chi dispone di un robot, basterà un tocco sullo schermo per ricevere i prodotti al banco senza abbandonare il cliente

in mobilità

LS App permette ai clienti della farmacia di consultare i contenuti di Living Shelf® in mobilità e di inviare la lista dei prodotti che si desidera acquistare per il ritiro successivo in farmacia.